La Fondazione Valente in collaborazione con Associazione Polifonica barese Biagio Grimaldi e Associazione Florilegium Vocis sono liete di invitarvi all’evento di apertura del Festival Inflammatus 2023 con la conduzione artistica di Sara Allegretta. Eseguiremo il Requiem K626 di W.A.Mozart, capolavoro della storia della musica, nella versione per pianoforte solo, coro e solisti. Con il coro della Polifonica barese Biagio Grimaldi, il Florilegium Vocis Choir, Maria Silecchio, soprano; Margherita Rotondi mezzo soprano; Francesco Amodio, tenore; Matteo D’Apolito, baritono; diretti al pianoforte da Sabino Manzo.
Vivremo insieme le emozioni delle ultime pagine scritte dal genio di Salisburgo, con devozione e profondità, facendoci condurre dal suono etereo della voce! Sicuramente tra i grandi capolavori della storia, riassume la conoscenza universale della tradizione sacra che Mozart aveva ereditato dalle sue esperienze, mescolata ad una vena di grande profondità ed emozione.
Il Requiem fu per Mozart un testamento ed un’eredità per le generazioni a venire.
La sua profondità, il suo carisma, il suo genio, sono raccontate in queste pagine con una tale bellezza da superare ogni dimensione umana per immergersi in uno spazio mistico e di profonda riflessione.